RADUNO SEZIONALE DI INIZIO STAGIONE

 

Venerdì 8 e sabato 9 settembre si è tenuto presso le strutture della Getur di Lignano Sabbiadoro il raduno sezionale di inizio stagione degli associati a disposizione dell’Organo Tecnico Sezionale.

Alla presenza del Presidente Giancarlo Dal Forno, del vice Omar Adamo e di alcuni consiglieri sezionali, gli arbitri si sono ritrovati nel pomeriggio di venerdì per sostenere dapprima i test atletici, coordinati dal referente atletico Matteo Cristin, quindi i quiz regolamentari. Dopo cena, riunione motivazionale del Presidente che ha voluto stimolare e motivare i giovani arbitri a dare sempre il massimo perchè “l’Arbitro più bravo è quello che impara prima degli altri” migliorando dai propri errori grazie ai consigli degli osservatori.

Il sabato mattina si sono aggregati gli Osservatori Arbitrali a disposizione dell’OTS, per una riunione collegiale alla presenza dei componenti CRA Luca Cavanna di Pordenone e Lorenzo Visentini, associato del Basso Friuli.

In apertura dei lavori il Presidente Dal Forno ha fornito una carrellata di disposizioni tecniche che ripercorrono quelle date dal CRA agli associati regionali, alla ricerca di una solidarietà tecnica e comportamentale che deve accomunare gli arbitri di tutte le categorie.

Dopo un’ampia ed esauriente spiegazione della circolare 1 da parte del collega udinese Mirko Zannier rappresentante del Settore Tecnico, anche gli Osservatori si sono cimentati nei quiz sul regolamento, che sono serviti anche agli arbitri che dovevano recuperare qualche lacuna evidenziata il giorno precedente: molto soddisfacenti i risultati, che lasciano ben sperare per la Stagione Sportiva entrante.

Menzione di merito per l’AE Damiano Coral, distintosi nelle due giornate di raduno.