Giovedì scorso si è svolta come di consueto la riunione tecnica obbligatoria caratterizzata dalla visita del CRA Andrea Merlino della sezione di Udine, accompagnato da Lorenzo Visentini, Gilberto Piva e Salvatore Barone (collaboratore esterno del CRA e osservatore alla CAI).
Merlino innanzitutto ha espresso molta emozione ad incontrare la sezione “Basso Friuli” poiché il presidente Dal Forno è stato commissario alla Can C quando lui arbitrava e ha saputo trasmettergli delle nozioni molto utili adesso che si trova alla guida del comitato regionale. In secondo luogo ha parlato soprattutto ai giovani arbitri in rampa di lancio della sezione, sottolineando l’importanza di seguire le orme degli arbitri più esperti del Cra per poter migliorare sempre di più. Poi si è soffermato ad analizzare il concetto di “successo”, partendo dalla definizione del dizionario ed arrivando al mondo arbitrale.
Visentini e Piva hanno parlato del ruolo di assistente arbitrale e di arbitro di calcio a 5 come strade alternative per raggiungere il “successo” arbitrale.
Infine, il CRA ha consegnato la borsa della sezione ad un giovane arbitro che nel week end farà l’esordio.
La serata si è conclusa con una pizza in compagnia in un ristorante in centro a San Giorgio.
QUI TUTTE LE FOTO DELLA SERATA –> http://www.aiabassofriuli.it/foto/